lunedì 14 marzo 2016

Come da: "U Zu Caliddu".



Ho fatto appassire nell'olio 2 belle cipolle rosse tagliate a pezzeti di varie dimensioni. Ho fritto in olio i tocchetti di una bella melanzana (con la buccia), prima li ho immersi per tre minuti dentro poca acqua e molto sale e dopo li ho spremuti. Ho cotto nella padella con l'olio una scatola di cubetti di pomodoro con un po' di zucchero; ho aggiunto la cipolla e le melanzane, ho lasciato insaporire per qualche secondo. Ho spezzettato con le dita (niente coltello) tre foglie di basilico che ho aggiunto in padella. In padella la pasta cotta al dente e mescolata bene col sugo, ho aggiunto la ricotta fresca lasciata qualche ora a perdere il siero, dispersa a pezzetti più che mescolata ed ho  inpiattato spolverando con caciocavallo grattugiato, anche la ricotta salata non sarebbe stata male. Delizia !



https://www.tripadvisor.it/ShowUserReviews-g2440596-d2667409-r351562994-U_Zu_Caliddu-Province_of_Palermo_Sicily.html#REVIEWS

Nessun commento: